Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 18:40

Riscaldamento per sei ore al giorno

Poi dal 1 novembre scatta il periodo annuale di esercizio degli impianti termici che si concluderà il 15 aprile dell'anno prossimo



EMPOLI — In attesa che scatti il periodo annuale di esercizio degli impianti di riscaldamento, che va dal 1 novembre al 15 aprile, si ricorda che tali apparecchiature termiche possono essere accese, per un massimo di 6 ore al giorno, senza nessun specifico atto dell’amministrazione comunale.

Infatti l’articolo 9 DPR 412/93 stabilisce che, per le città nella zona climatica D, come Empoli, nel periodo normale di attivazione (1 novembre – 15 aprile) il limite massimo per l'accensione degli impianti sia di 12 ore.

Fuori da tale periodo gli impianti termici possono essere attivati solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l'esercizio e comunque con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime, quindi al massimo per 6 ore.

In ogni caso si fa notare comunque che, dopo un periodo di abbassamento delle temperature nelle ore notturne e di prima mattina, le previsioni meteorologiche indicano valori minimi in aumento per i prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità