Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 12:07

Sala piena per il libro di Giovanni Pezzatini

La presentazione si è svolta alla Palazzina dei cacciatori di Cosimo I alla presenza del sindaco, Simona Rossetti, e di monsignor Carlo Ciattini



CERRETO GUIDI — Insieme a loro e all'autore, hanno preso la parola don Donato Agostinelli, arciprete di Cerreto Guidi, e Grazia Arrighi e Gianfranco Bartolini che hanno contribuito alla realizzazione di questo lavoro.

Giovanni Pezzatini, nato e vissuto per molti anni a Cerreto Guidi, è stato per oltre quarant'anni ricercatore e docente di Chimica presso l'Università di Firenze. Con questo libro ha voluto esprimere, con uno stile asciutto e lineare, il suo affetto verso la propria famiglia e verso i luoghi di origine. Una serie di ricordi, di esperienze vissute e di incontri fatti che hanno contribuito a tratteggiare il percorso di una vita.

L'incontro di ieri è stata l'occasione per rivivere questo percorso insieme a chi ne ha condiviso alcuni tratti, come il vescovo di Massa Marittima-Piombino, monsignor Carlo Ciattini, e a chi in questo momento ha il compito, istituzionale e morale, di guidare questi luoghi così cari all'autore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con una giocata da un euro e mezzo, il fortunato si è assicurato una vincita che sfiora il mezzo miliardo. Ecco la combinazione vincente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità