Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 12:07

Sala piena per il libro di Giovanni Pezzatini

La presentazione si è svolta alla Palazzina dei cacciatori di Cosimo I alla presenza del sindaco, Simona Rossetti, e di monsignor Carlo Ciattini



CERRETO GUIDI — Insieme a loro e all'autore, hanno preso la parola don Donato Agostinelli, arciprete di Cerreto Guidi, e Grazia Arrighi e Gianfranco Bartolini che hanno contribuito alla realizzazione di questo lavoro.

Giovanni Pezzatini, nato e vissuto per molti anni a Cerreto Guidi, è stato per oltre quarant'anni ricercatore e docente di Chimica presso l'Università di Firenze. Con questo libro ha voluto esprimere, con uno stile asciutto e lineare, il suo affetto verso la propria famiglia e verso i luoghi di origine. Una serie di ricordi, di esperienze vissute e di incontri fatti che hanno contribuito a tratteggiare il percorso di una vita.

L'incontro di ieri è stata l'occasione per rivivere questo percorso insieme a chi ne ha condiviso alcuni tratti, come il vescovo di Massa Marittima-Piombino, monsignor Carlo Ciattini, e a chi in questo momento ha il compito, istituzionale e morale, di guidare questi luoghi così cari all'autore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità