Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 12:40
Sanità, martedì il Consiglio comunale

Alla seduta straordinaria parteciperanno l'assessore regionale Marroni e la dirigenza della Asl11, insieme alle rappresentanze sindacali della sanità
EMPOLI — Un consiglio comunale aperto, dunque, sul riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del servizio sanitario regionale.
Per l'azienda sanitaria interverranno il direttore generale Monica Piovi, il direttore sanitario Renato Colombai, e il direttore della rete territoriale e direttore tecnico della Società della Salute, Nedo Mennuti. Sarà presente anche il direttore amministrativo Gabriele Morotti.
Nel corso dell'assemblea saranno chiamati a intervenire dai singoli gruppi consiliari alcuni esperti e professionisti del settore che si sono occupati e conoscono la materia della riforma sanitaria in Toscana.
Per il Partito Democratico interverrà Marco Remaschi, consigliere regionale e Presidente della commissione sanità di palazzo Panciatichi; Questa è Empoli ha chiamato Vittorio Boscherini, medico fiorentino, segretario regionale della Fimmg; Ora si cambia darà spazio al consigliere regionale del gruppo Forza Italia Nicola Nascosti; FabricaComune ha chiamato a intervenire Gavino Maciocco, promotore e coordinatore del progetto Salute Internazionale e docente del dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università di Firenze; Linea Civica darà spazio a Marco Geddes da Filicaia, direttore sanitario del Presidio Ospedaliero Firenze centro.
Il consiglio comunale, come detto, è in seduta straordinaria aperta alla cittadinanza e sarà trasmesso in streaming, come di consueto, sul sito internet istituzionale del Comune di Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI