Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 05 settembre 2014 ore 07:15

Scuola di musica, da lunedì via alle iscrizioni

Quest'anno sono previste due novità: l’attivazione di un corso di fisarmonica e un nuovo corso di musica di insieme riservato ai bambini



CASTELFIORENTINO — I corsi di musica si articoleranno in tre aree principali: laboratori di formazione musicale di base, corsi di strumento e canto, con possibilità di lezioni individuali e collettive, e attività di musica d’insieme che saranno gratuite per tutti gli iscritti.

Per i bambini sono previsti corsi di base di teoria e solfeggio cantato, solfeggio ritmico, educazione all'orecchio e analisi dello spartito.

Molte saranno poi le opportunità per chi vorrà frequentare i corsi di strumento e canto per l'attività di musica d'insieme.

Sono inoltre previsti due laboratori specifici di formazione musicale di base e strumento divisi per fasce di età, dai 5 ai 10 anni e dagli 11 anni in poi, e un laboratorio di cultura musicale, ascolto guidato, storia del Jazz e storia della musica. 

Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede della Scuola di Musica diretta dal castellano Stefano Mangini, musicista al Teatro Comunale di Firenze.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all'Urp o all'ufficio cultura del Comune o direttamente presso la scuola di musica, in via delle Monache 7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità