Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 10:20

Secondo appuntamento con la Domenica dei piccoli

Dopo l'esordio che il 6 Gennaio ha coinvolto oltre 40 bambini, torna la rassegna di teatro di figura con lo spettacolo “L’Acchiappasogni”



MONTELUPO FIORENTINO — Lo spettacolo, che andrà in scena l'11 gennaio alle ore 16 al circolo Il Progresso di via Rovai, è pensato per i bambini della scuola dell’infanzia e scuola primaria e si propone di andare a recuperare i grandi sogni della cultura Pellerossa.

“Si parla di una società in cui il rispetto per la madre terra era sacro. - hanno detto alcuni membri della compagnia Teatro Laboratorio di Brescia,che metterà in scena lo spettacolo- Un mondo in cui ogni creatura aveva uno spirito da onorare, animale o albero che fosse. Lo spettacolo accompagna i bambini in un percorso di storie, simboli e fiabe della cultura indiana, in cui il rapporto con la terra e la natura ha una forte valore sia fisico che spirituale.

 Attraverso una narrazione semplice e l’animazione di simboli appartenenti alla grande cultura indiana, - hanno proseguito - si sviluppa questo nuovo percorso artistico rivolto ai ragazzi. Un teatro che è riflessione sui valori di elevazione dello spirito. Un ritorno alle origini e al respiro della vita nel rispetto dell’uomo e della natura che lo circonda”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavori da 209mila euro, coperti dai fondi europei, hanno rinnovato lo spazio dedicato al frate francescano padre degli Scout fucecchiesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità