Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 15:20

'Sei connesso'?', un progetto contro i pregiudizi

Il concorso promosso da Centro Accoglienza Empoli e dalla Cooperativa Il Piccolo Principe è rivolto agli studenti del biennio della scuola superiore



EMPOLI — Ai ragazzi è stato proposto di esprimere in maniera artistica e creativa il proprio punto di vista sui pregiudizi e luoghi comuni 

che il mondo degli adulti porta avanti quando si parla di giovani.
Il concorso, finanziato dalla Società della Salute di Empoli, è inserito all’interno di un progetto più ampio che ha come obiettivo creare spazi e contesti che permettano la libera espressione e il confronto tra i giovani valorizzando le relazioni con i coetanei e con gli adulti. 

Gli studenti, dopo essere stati coinvolti nella presentazione e pubblicizzazione del concorso, hanno partecipato a dei percorsi nei quali hanno potuto riflettere sul mondo che li circonda presentando un loro ritratto reale e autentico. 

Alcuni di loro, supportati dai propri insegnanti e dagli educatori del Piccolo Principe, hanno deciso di cimentarsi in un progetto artistico (videoclip, composizioni musicali, installazioni artistiche) da presentare alla giuria del concorso. 

La partecipazione è prevista come gruppo classe, oppure
individuale o in piccoli gruppi, con la possibilità di vincere del materiale multimediale per la classe, o un viaggio per i piccoli gruppi, che permetterà il confronto con altri giovani a livello nazionale e internazionale.
Hanno aderito all’iniziativa l’Istituto tecnico - professionale 'Arturo Checchi' di Fucecchio, l'Istituto professionale 'Leonardo Da Vinci', l'Istituto 'Enrico Fermi' e il Liceo Il Pontormo di Empoli. La partecipazione è ancora aperta anche agli studenti delle prime e seconde classi di tutti gli Istituti del territorio.
Il termine per la presentazione del materiale, unitamente ai moduli di iscrizione, è il prossimo il 12 maggio.
La premiazione si terrà sabato 23 Maggio dalle ore 10:00 presso il Cinema La Perla
Tutte le informazioni nella pagina Facebook del progetto seiconnesso, o al numero 0571/82403


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità