Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 11:35

Servizio civile, 13 posti nelle cooperative

Gli operatori saranno distribuiti nelle cooperative sociali Colori e Il Piccolo Principe. Per presentare le domande c'è tempo fino al 23 Aprile



EMPOLI — Per la cooperativa sociale Colori cinque volontari saranno destinati al progetto ‘Verde Giraffa’ per l’assistenza ai disabili e due in ‘Vita al Cubo’, impegnato nell’assistenza agli anziani.

La cooperativa Il Piccolo Principe impiegherà invece sei volontari nelle varie attività legate al mondo dell’infanzia e dei minori. Un volontario sarà destinato alla sede del Galleno nel comune di Fucecchio, due ad Avane, uno in via Cavour ad Empoli e due alle attività di Castelfiorentino.

Per partecipare al bando è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani, dell'Unione Europea o familiari di titolari di diritti di soggiorno nell'unione, avere il permesso di soggiorno CE di lungo periodo, quello d'asilo e di protezione sussidiaria; non avere carichi pendenti o condanne.

Non potrà invece candidarsi e partecipare alle selezioni chi ha già prestato servizio civile come volontario, anche qualora si sia interrotto il servizio prima della scadenza naturale o che abbia avuto rapporti lavorativi o collaborativi con l'ente assegnatario del progetto.

Il termine per presentare domanda è il il 23 aprile. Per informazioni rivolgersi amrcestari@ilpiccoloprincipe.coop e a bspera@coopcolori.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità