Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 08:50

​Sineo Gemignani protagonista di AltreMenti

Foto arcadja.com

Prosegue domenica 29 Marzo alle 17,30, con la riscoperta del grande artista locale, il ciclo di incontri organizzato alla casa del popolo del Pozzale



EMPOLI — Nell'occasione Paola Matteucci presenterà un lato ancora poco conosciuto di Gemignani, utilizzando scritti autografi già pubblicati e riproduzioni di opere.

“In questo modo – ha spiegato la stessa Matteucci - proveremo a ricostruire la figura di un'artista a tutto tondo che pur aderendo all'ideologia comunista ha mostrato con le scelte autonome e con le sue opere una “fede” nell'arte che forma, educa, riscatta la gente”

Durante la serata verrà anche sviluppato il legame dell’artista con il Pozzale. Gemignani rientra sicuramente nel filone scelto da questa serie di incontri che si sofferma su le menti non convenzionali del nostro tempo o del recente passato ancora in grado di suggerirci idee e spunti di riflessione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca