Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI10°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Martedì 17 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Vietnam di Trump
Il Vietnam di Trump

Cronaca Martedì 18 Novembre 2014 ore 15:28

Sparatoria sulla provinciale, un arresto

I carabinieri di Empoli hanno individuato il presunto basista della banda di ladri che la sera del 29 ottobre dette vita ad un conflitto a fuoco



CAPRAIA E LIMITE — La persona arrestata, Edmond Gega, è un cittadino albanese di 30 anni, residente da anni in Italia e operaio presso una ditta della zona.

Gega abita a poche centinaia di metri dal luogo della sparatoria. Le attenzioni dei carabinieri si sono subito concentrate su di lui, tanto che la sera stessa del 29 ottobre andarono subito a cercarlo a casa, senza trovarlo, ma scoprendo un vaso pieno di ori, 400 pezzi probabilmente proveniente da furti.

In queste settimane dopo l'episodio, Gega si è trasferito a Santa Croce sull'Arno lasciando con sospetta celerità l'appartamento di Limite. Un successivo sopralluogo dei carabinieri in questa abitazione ha consentito il ritrovamento di altri gioielli rubati. 

E' stato dopo questa nuova scoperta che per lui è stata disposto l'arresto.

Gega, quindi, si aggiunge agli altri due albanesi arrestati la sera stessa della sparatoria, i 21enni Amarildo Hysa e Ermal Karaj. Ancora latitante invece il 28enne Mirjan Hysa, sul quale pende anche un'altra ordinanza di arresto per altri furti.

Secondo gli investigatori la banda si era già resa protagonista di almeno altri 15 furti in diverse località delle province di Firenze, Pisa e Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la via Romana Lucchese, nella frazione di Galleno. Chiusura di un tratto per rimuovere il mezzo pesante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità