Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 14:55

Sport e beneficenza al Torneo Carioca

La 36esima edizione prenderà il via il 18 Maggio, con 14 squadre iscritte. Il contributo andrà all'associazione genitori ragazzi disabili



CERTALDO — Alla competizione sportiva di calcio a 7, organizzata da Polisportiva Certaldo e che si svolge nel campo di via Carlo Marx, possono partecipare solo i residenti e domiciliati nel paese di Boccaccio.

L’inizio è previsto per lunedì 18 maggio e il termine intorno a metà luglio: 14 le squadre in corsa per il titolo. Per festeggiare ancora una volta questa ricorrenza e lo storico traguardo, gli organizzatori hanno deciso di realizzare un libro con racconti, aneddoti, foto storiche e tanti momenti indimenticabili nel percorso di questa competizione. Il tutto con uno sguardo alla beneficenza, scegliendo di dare una somma di tutte le iniziative messe in campo, all’associazione genitori ragazzi disabili di Certaldo. Una scelta ben precisa da parte degli organizzatori che hanno voluto far ricadere la beneficenza in una struttura del territorio. Nel 2014 vennero consegnati in beneficenza oltre 800 euro a Casa Benelli - Casa Giovanni Paolo I, una struttura che accoglie i bambini in dimissione protetta affiliata al Meyer di Firenze e che ha ospitato negli ultimi mesi di vita, Letizia, la figlia della certaldese Tiziana Marradi.

Prima del fischio d'inizio, appuntamento per tutti venerdì 15 maggio al Barrino di via Carlo Marx alle 20.30 per l’apericena di beneficenza che servirà sia a finanziare il Torneo Carioca che a raccogliere fondi per l’Associazione genitori ragazzi disabili di Certaldo. All'apericena si terrà anche la presentazione delle squadre.

A fianco del libro, in vendita a partire dal 15 maggio all’apericena e poi nelle edicole di Certaldo e al Barrino di via Carlo Marx, il piccolo “stadio” sarà un vero e proprio arcobaleno di colori grazie al contributo di decine di sponsor: dagli striscioni alla partecipazione al libro, sono davvero tanti gli esercenti e le aziende locali che non hanno voluto mancare a quest’appuntamento totalmente made in Certaldo. Il libro è stato curato ancora una volta da Giacomo Bertelli, giornalista locale, ripercorrendo tramite il racconto degli stessi protagonisti 35 anni di competizione.

Il Torneo Carioca di Certaldo ha avuto il patrocinio della Uisp Empolese Valdelsa e del Comune di Certaldo, ed è in attesa di ulteriori conferme. Per informazioni tel : 3397523543- 3935736302


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità