Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 16:22
Studenti dell'Enriques in visita all'Unione

Due classi dell'Istituto professionale aziendale di Castelfiorentino hanno incontrato i sindaci e conosciuto le funzioni e gli uffici dell'ente
EMPOLESE — Gli studenti, accompagnati dalle insegnanti Isa Bulleri e Valentina Corsinovi, hanno parlato con i primi cittadini i quali hanno illustrato le loro deleghe e conosciuto il segretario generale Rita Ciardelli: in breve è stato spiegato loro come funziona l’ente e quali sono i servizi associati, dalla Polizia Municipale ai Servizi Sociali, alla Protezione Civile.
La visita è stata guidata da Elisabetta Poggi, della segreteria generale, che ha ripercorso i passaggi istituzionali e il cambiamento da Circondario a Unione.
Per i ragazzi dell’Enriques quella del palazzo di piazza della Vittoria, a Empoli, non è la prima lezione in esterna dentro un ente, hanno infatti già conosciuto da vicino l’Unione dei Comuni della Valdera a Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI