Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 17:24

Tante iniziative per ricordare la Shoah

Si inizia Lunedì 26 Gennaio alle ore 21 al Museo della Memoria Locale con un incontro con lo scrittore Paolo Ciampi. Eventi fino all'inizio di Marzo



CERRETO GUIDI — Uno dei momenti clou sarà sicuramente martedì 27 Gennaio, quando, in occasione del Giorno della Memoria, si svolgeranno due iniziative. La prima, alle 16.30 presso la biblioteca comunale, consisterà in alcune letture e in un laboratorio sui diritti umani curati dal personale della biblioteca stessa. Il secondo momento, alle ore 21 al Museo della Memoria Locale, prevede la proiezione del film 'Arrivederci ragazzi' di Louis Malle.

Gli eventi proseguiranno lunedì 2 Febbraio alle 11 all'istituto scolastico 'Leonardo da Vinci' con il reading letterario dell'associazione La Manifattura. Il reading, dal titolo "Come una rana d'inverno', riservato alle classi terze della scuola secondaria di primo grado, consisterà in una serie di letture e di immagini sulle orme di Primo Levi.

Le iniziative in ricordo dell'olocausto si concluderanno con la proiezione di altri 4 film: 'La rosa bianca' di Marc Rothemund, che verrà proiettato martedì 3 Febbraio alle 21 alla palestrina di Lazzeretto, 'Concorrenza sleale' di Ettore Scola, in programma martedì 10 Febbraio alle 21 alla scuola primaria di Bassa, 'La chiave' di Sara di Gilles Paquet-Brenner, martedì 24 Febbraio alle 21 presso il circolo ACSI XXIII Agosto di Stabbia, e 'Train de vie - Un treno per vivere' di Radu Mihaileanu, che verrà proiettato al Museo della Memoria Locale martedì 3 Marzo alle 21.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità