Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 17:34

Torna "Messer Chianti"

Il concorso enologico è organizzato nell'ambito della 21esima edizione di "Sapori e colori del Montalbano" che si svolgerà domenica 30 novembre



VINCI — Obiettivo della manifestazione è quello di dare risalto alla produzione di vino e olio del territorio toscano e di valorizzare le aziende agricole di Vinci.

Anche quest'anno molte delle attenzioni saranno rivolte sul concorso "Messer Chianti", giunto quest'anno alla sua ottava edizione. Un concorso, come ha sottolineato il presidente del consorzio Colline di Vinci, organizzatore dell'evento, che negli anni ha visto notevolmente aumentare la qualità dei vini proposti.

Saranno venti quest'anno le aziende agricole che parteciperanno alla competizione, con circa 30 vini proposti nelle tre categorie del Chianti, Chianti Classico e Chianti Riserva. Anche per quest'anno, come già per la scorsa edizione, il premio per i vini vincitori delle tre categorie sarà la promozione gratuita in un Paese straniero non facente parte dell'Unione Europea. Un'esperienza e un'opportunità importanti, come ha riconosciuto anche Marina Colombo dell'azienda agricola Bacco e Petroio, che, dopo il successo all'ultima edizione di "Messer Chianti", ha avuto la possibilità di pubblicizzare il proprio prodotto in un mercato in espansione come quello giapponese.

Della giuria che valuterà i vini partecipanti al concorso faranno parte enologi, agronomi, sommelier e giornalisti esperti del settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità