Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 18:45

Tornano i campi di lavoro del'Arci

Per avere informazioni l'Arci organizza un'iniziativa al palazzo delle Esposizioni all'interno del Festival Resistente dell'Anpi



EMPOLI — Giunti all’undicesima edizione,i circa trenta campi e i laboratori– promossi da Arci, Cgil, Spi Cgil, Flai Cgil, Rete degli studenti medi e Unione degli universitari – saranno organizzati in Lombardia, Veneto, Liguria, Piemonte, Marche, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.

Il programma alternerà decine di attività, tra laboratori e campi di lavoro, nelle diverse località fino ai primi di ottobre. Il primo campo a partire sarà quello a Corleone, in Sicilia, nel mese di maggio.

I campi vedono sempre una grande partecipazione di giovani anche probvenienti dal nostro territorio: nel 2015, hanno partecipato circa 700 persone. Di queste,più della metà, sono stati ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni, e quasi un terzo giovani tra i 20 e i 29 anni. La presenza femminile è stata superiore a quella maschile.

Proprio per promuovere i campi di lavoro nel nostro territorio, l'Arci Empolese Valdelsa organizza all'interno del Festival resistente dell'Anpi che si tiene al Palazzo delle Esposizioni , un incontro la sera di lunedì 2 maggio alle ore 21,30 dal titolo “Empoli-Corleone e ritorno”.

Durante la serata verrà proiettato un video realizzato dalla famosa band “Il parto delle nuvole pesanti” dal titolo “Terre di musica - Viaggio tra i beni confiscati alla mafia”. Inoltre saranno presenti alcuni dei ragazzi che in diversi anni hanno fatto l'esperienza dei campi di lavoro e che potranno portare la propria testimonianza e rispondere alle nostre domande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità