Imprese & Professioni martedì 09 novembre 2021 ore 10:50
Espositori per gli avvisi e il materiale pubblici

Nelle aziende e negli uffici è molto importante sfruttare con attenzione lo spazio ideale per la comunicazione, ovvero per diffondere avvisi e notizie utili per i lavoratori, ma anche per distribuire materiale promozionale e pubblicitario a clienti e visitatori.
TOSCANA — Espositori per gli avvisi e il materiale pubblicitario
Nelle aziende e negli uffici è molto importante sfruttare con attenzione lo spazio ideale per la comunicazione, ovvero per diffondere avvisi e notizie utili per i lavoratori, ma anche per distribuire materiale promozionale e pubblicitario a clienti e visitatori.
La presenza di bacheche ed espositori di vari formati è quindi da considerarsi indispensabile, con l’accortezza di scegliere attentamente il tipo di supporto, in base al materiale da diffondere. Ad esempio, nelle aziende è sempre presente una bacheca dove vengono esposte lettere e avvisi per i dipendenti, mentre all’interno degli uffici può essere molto utile disporre una lavagnetta da parete con pennarelli colorati per esporre note importanti e appuntamenti.
Altri accessori indispensabili in un ufficio potrebbero essere i maxi blocchi con cavalletto, da utilizzare nel corso di riunioni, momenti di briefing, lezioni e altre occasioni di questo tipo. Sul banco della reception potrebbero invece essere collocati espositori appositi per contenere il materiale informativo destinato ai visitatori.
Espositori da parete e da banco per il materiale pubblicitario
Gli espositori, realizzati in genere con materiale plastico trasparente, sono ideali per mettere in evidenza il materiale pubblicitario, promozionale e informativo, rivolgendosi soprattutto a visitatori e potenziali clienti. In base alle caratteristiche del proprio ufficio e allo spazio disponibile, si possono scegliere espositori da tavolo, da parete o da terra, ideali per distribuire depliant e opuscoli in formato A5 o A4.
Utilizzare questi dispositivi è molto importante, in quanto permette di avere sempre a disposizione il materiale informativo da distribuire a clienti e visitatori, ma anche di mantenere in ordine l’ufficio. L’uso degli espositori è particolarmente utile in occasione di fiere ed eventi aziendali, durante i quali è molto importante poter distribuire depliant, opuscoli e materiale pubblicitario.
La scelta dei portadepliant e degli espositori dipende soprattutto dal contesto di riferimento: in un piccolo ufficio o in una reception si possono adottare espositori da parete e da tavolo di dimensioni contenute, mentre nel caso di uno stand fieristico può essere utile ricorrere ad un modello da terra, perfetto anche come elemento di arredo.
Lavagne e planning per riunioni e formazione
Negli uffici dove si è soliti organizzare riunioni, momenti formativi, briefing e altro, è necessario dotarsi di alcuni accessori che possono facilitare la comunicazione e l’interazione in un gruppo di lavoro.
Le lavagne lucide con marcatori o gesso liquido sono da considerarsi le più pratiche, in quanto semplici da mantenere pulite e adatte per realizzare schizzi e disegni. Molti preferiscono però le classiche lavagne con gessetti colorati, oppure le lavagne portablocco a cavalletto, adatte quando la necessità è quella di disporre di una superficie scrivibile di maggiori dimensioni.
Un altro accessorio molto utile è la lavagna magnetica, adatta sia per scrivere utilizzando gli appositi markers, sia per appuntare biglietti, immagini e stampati utilizzando le calamite.
Direttamente online, è possibile acquistare sia le lavagne, sia tutti i materiali e gli accessori utili, quali possono essere markers, calamite, vaschette e portapenne, blocchi di carta per i cavalletti e detergenti appositi per marcatori, gesso liquido o gessetti tradizionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI