Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 17 novembre 2021 ore 19:20

Morto sotto lo schiacciasassi, aperta un'inchiesta

La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo a carico di ignoti sulla morte di Salvatore Mezzacapo. Nelle prossime ore sarà svolta l'autopsia



CERRETO GUIDI — Sulla morte di Salvatore Mezzacapo la procura di Firenze ha aperto un fascicolo a carico di ignoti e sul corpo dell'operaio è stata disposta l'autopsia per chiarire la dinamica dell'infortuno mortale. Quello che si sa per certo è che Salvatore, 51anni, era 2 mesi che lavorava in quel cantiere a Stabbia dove è morto ribaltandosi con la schiacciasassi in un canale, trascinato giù, e quando è stato recuperato il corpo era sotto il mezzo.

Il pm ha disposto l'autopsia sul corpo dell'operaio per stabilire con certezza la causa della morte e se abbia perso il controllo del mezzo a causa di un malore.

L'incidente mortale è avvenuto due giorni fa, Mezzacapo stava lavorando alla realizzazione di un collettore fognario e secondo una ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine, l'operaio sarebbe uscito di strada con lo schiacciasassi mentre attraversava un ponte su un fossato. Il mezzo si sarebbe ribaltato uccidendolo.

Salvatore Mezzacapo è l'ennesima vittima del lavoro in Toscana, la 32ma del 2021 e la terza in pochi giorni. L'operaio era dipendente di una ditta di costruzioni che lavorava nel cantiere di Acque spa e viveva a Pietrabona di Pescia con la compagna.

Solo negli ultimi 6 giorni sono morte altre 2 persone, schiacciate dal trattore.un agricoltore della Lunigiana e uno del Pisano, rispettivamente di 49 e 70 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità