Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI13°17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 23 ottobre 2023 ore 21:50

Esplode contenitore di colla, lavoratore grave

pegaso
L'operaio è stato trasferito con Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi

L'infortunio è avvenuto all'interno di un tomaificio. L'operaio ferito è stato soccorso con l'elicottero Pegaso in codice rosso



CERTALDO — Un operaio di 54 anni è rimasto gravemente ferito riportando la frattura della mandibola: è successo nel pomeriggio mentre stava lavorando in un tomaificio di Certaldo, nell'Empolese. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato investito dall'esplosione di un contenitore di colla a pressione.

Il lavoratore ha riportato ferite e traumi al viso, fra cui appunto la frattura mandibolare. Soccorso in codice rosso, è stato trasferito a bordo dell'elicottero Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi. Col passare delle ore, le sue condizioni si sono fatte meno severe: non sarebbe in pericolo di vita.

Le cause che hanno provocato l'esplosione sono oggetto di accertamenti. Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche il personale Asl del nucleo prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll). Il contenitore è stato sequestrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono l'Europa, la pace e la giustizia sociale al centro delle iniziative organizzate da Cgil, Cisl e Uil. Ecco tutti gli appuntamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità