Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 05 gennaio 2024 ore 18:36

In 4000 dalla Toscana per incontrare il Papa

L'udienza privata, organizzata per i 50 anni di Unicoop Firenze ha visto partecipare migliaia di persone tra dipendenti, soci e volontari



CITTA' DEL VATICANO — Oltre 4000 persone, partite da tutta la Toscana, hanno raggiunto Roma con 90 bus per incontrare Papa Francesco che questa mattina ha ricevuto in udienza riservata Unicoop Firenze e la Fondazione Il Cuore si scioglie. L’incontro si è svolto nell’Aula Paolo VI e ha visto la partecipazione di soci e dipendenti di Unicoop Firenze e volontari delle associazioni del territorio che collaborano con le sezioni soci Coop.

L'udienza è stata organizzata in occasione dei 50 anni della Cooperativa e per la collaborazione nata nel 2020 con l’Elemosineria del Papa. Insieme, cooperativa e Fondazione hanno donato cibo e coperte, organizzato raccolte alimentari nei supermercati di zona e inviato un tir destinato ai profughi della guerra in Ucraina.

Durante l'incontro i rappresentanti di Unicoop Firenze e de Il Cuore si scioglie hanno consegnato al Pontefice alcuni doni: una cesta con alcuni dei prodotti della solidarietà, un'opera del maestro artigiano Paolo Penko e la riproduzione di un’icona della Vergine che scioglie i nodi. Il dipinto rappresenta la Madonna intenta a sciogliere i nodi di un nastro. Da sempre il Papa manifesta una forte devozione verso questa immagine, e ne ha diffuso il culto particolarmente in Argentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro