Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:EMPOLI22°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità mercoledì 20 agosto 2025 ore 14:00

Covid, 35 nuovi contagi in 7 giorni

infermieri covid

Ecco i dati del bollettino regionale emesso a cadenza settimanale: in Toscana nessun nuovo decesso, ma aumentano i ricoveri anche in terapia intensiva



TOSCANA — Nessuna nuova vittima del Covid-19 in Toscana negli ultimi 7 giorni: lo annuncia il report sanitario emesso dalla Regione a cadenza settimanale. Il totale dei decessi dall'inizio della pandemia rimane dunque stabile a 12.804.

I nuovi positivi sono stati 35, 15 confermati con tampone molecolare e 20 da test rapido antigenico. Gli attualmente positivi sono 197.

I ricoverati sono 18 (1 in più rispetto alla settimana precedente, +5,9%), di cui 3 in terapia intensiva (+50%). Altre 179 persone con l'infezione in corso sono in isolamento a casa con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o prive di sintomi (12 in più rispetto alla settimana precedente, +7,2%).

I guariti nell’ultima settimana sono stati invece 22, per un totale di 1.657.675 persone che rappresentano il 99,2% di coloro che sono stati colpiti dal Covid sul territorio regionale.

Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione provincia per provincia rispetto a 7 giorni fa:

Asl Toscana Centro - sono 446.309 i casi complessivi ad oggi nella Città metropolitana di Firenze (14 in più rispetto alla settimana precedente), 107.910 in provincia di Prato (3 in più), 129.118 a Pistoia (2 in più)

Asl Toscana Nord Ovest - 87.571 a Massa Carrara, 181.772 a Lucca (1 in più), 196.708 a Pisa (1 in più), 154.230 a Livorno (2 in più)

Asl Toscana Sud Est - 151.438 ad Arezzo (2 in più), 120.039 a Siena (3 in più) e 93.904 a Grosseto (7 in più).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si era introdotto nei locali forzando la porta per impossessarsi di bottiglie e bevande. E' stato disarmato dai carabinieri e poi arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca