Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità domenica 30 giugno 2019 ore 14:38

Vinci-Amilly di corsa sulle tracce di Leonardo

Al via la corsa a staffetta di 1000 chilometri dalla Toscana alla Francia per il cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci



VINCI — Da Vinci a Amilly nel nome di Leonardo. Una corsa a staffetta di mille chilometri in una settimana, che partirà da Vinci e arriverà il 6 luglio nella città francese di Amilly, 'Sur les traces de Leonardo da Vinci', per celebrare i 500 anni dalla morte del grande genio. La staffetta partirà dalla città natale di Leonardo con 25 podisti e molti cicloamatori.

Prima tappa della corsa sarà Calcinaia, cittadina gemellata con Amilly, dove ad accogliere i corridori e dare il via alla prima staffetta ci saranno la vicepresidente della Regione Toscana e assessore alla cultura Monica Barni, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente della Regione Centro-Val di Loira Fraçois Bonneau, il consigliere della Regione Centro Val di Loira, Jalila Gaboret, sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi, insieme all'assessore al gemellaggio Flavio Tani e all'assessore del Comune di Amilly Jean-Charles Lavier.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno