Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina invasa per colpa del Covid
Ucraina invasa per colpa del Covid

Attualità domenica 30 giugno 2019 ore 14:38

Vinci-Amilly di corsa sulle tracce di Leonardo

Al via la corsa a staffetta di 1000 chilometri dalla Toscana alla Francia per il cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci



VINCI — Da Vinci a Amilly nel nome di Leonardo. Una corsa a staffetta di mille chilometri in una settimana, che partirà da Vinci e arriverà il 6 luglio nella città francese di Amilly, 'Sur les traces de Leonardo da Vinci', per celebrare i 500 anni dalla morte del grande genio. La staffetta partirà dalla città natale di Leonardo con 25 podisti e molti cicloamatori.

Prima tappa della corsa sarà Calcinaia, cittadina gemellata con Amilly, dove ad accogliere i corridori e dare il via alla prima staffetta ci saranno la vicepresidente della Regione Toscana e assessore alla cultura Monica Barni, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente della Regione Centro-Val di Loira Fraçois Bonneau, il consigliere della Regione Centro Val di Loira, Jalila Gaboret, sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi, insieme all'assessore al gemellaggio Flavio Tani e all'assessore del Comune di Amilly Jean-Charles Lavier.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spoglio delle schede ha decretato la riconferma di Eugenio Giani alla carica di governatore. Ecco gli eletti nelle circoscrizioni fiorentine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica