Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 23 maggio 2015 ore 11:13

Usava diesel scontato per la Mercedes: denunciato

Un imprenditore comprava gasolio agricolo ad accisa ridotta ma faceva il pieno alla sua berlina e altre due auto. Per lui ora l'accusa di frode



MONTESPERTOLI — Tutto è partito dalla segnalazione al 117 di una cisterna da 1.000 litri ad uso alimentare che un imprenditore 61enne, titolare di due aziende agricole nella zona dell’Empolese-Valdelsa, riforniva costantemente di gasolio per uso agricolo ad accisa ridotta, caratterizzato da una sua specifica colorazione perché destinato esclusivamente a mezzi agricoli. Dagli accertamenti compiuti dagli agenti della Guardia di Finanza della tenenza di Castelfiorentino, è emerso che l'uomo utilizzava il carburante, acquistato a tariffa ridotta, per fare il pieno a tre auto di sua proprietà, tra cui una Mercedes.

La cisterna, collocata dall'uomo in un garage di un edificio di sua proprietà nel centro di Montespertoli, è stata sequestrata, e le analisi disposte dalle Fiamme Gialle presso il laboratorio chimico delle Dogane di Livorno, hanno dimostrato che il carburante della cisterne era del tutto identico a quello prelevato dai serbatoi delle tre automobili. Il 61enne è stato denunciato per frode in commercio. Dall'esame della documentazione contabile e fiscale, l'uomo avrebbe utilizzato "ad uso privato" almeno 3.000 litri di gasolio agricolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità