Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 18:40

Cantieri in Fipili, nuove chiusure con la variabile meteo

fipili cartello uscita empoli

Proseguono i lavori di adeguamento lungo la strada di grande comunicazione. Modifiche alla circolazione e ventaglio date a seconda del tempo che farà



EMPOLI — Chiusure e restringimenti, modifiche alla circolazione sì: ma con la variabile del meteo. Vanno avanti sul filo delle perturbazioni i cantieri sulla Firenze-Pisa-Livorno, con la programmazione degli interventi in una tripla finestra temporale prevista dall'ufficio viabilità della Città Metroplitana di Firenze.

I cantieri sono quelli di adeguamento e messa in sicurezza che ormai da tempo creano intoppo alla viabilità sulla strada di grande comunicazione e sono concentrati sul tratto empolese. In particolare la prossima fase coinvolge svincoli e rampe di ingresso di Empoli Est, Centro e Montelupo.

Sono previsti la chiusura della carreggiata dal chilometro 20+000 al chilometro 21+800 in direzione Mare con il conseguente spostamento del transito sulla corsia di sorpasso in direzione Firenze, un doppio senso di circolazione dal chilometro 21+800 al chilometro 20+300 in direzione Firenze, la chiusura della rampa d'ingresso dello svincolo di Empoli Est in direzione Firenze fino al 25 Novembre 2022.

"Data la variabilità delle condizioni meteo - specifica la nota della MetroCittà - si è data la possibilità di eseguire le lavorazioni anche in altre due date: fino alle 6 del 26 o fino alle 6 del 27 novembre 2022".

Non solo però. Per le stesse motivazioni è stata disposta la chiusura della carreggiata tra gli svincoli di Montelupo e Empoli Est in entrambe le direzioni, la chiusura della rampa d'ingresso dello svincolo di Empoli Est in direzione Firenze, la chiusura della rampa d'ingresso dello svincolo di Empoli Centro in direzione Firenze, la chiusura della rampa d'ingresso dello svincolo di Montelupo in direzione Mare, l'obbligo di uscita allo svincolo di Empoli Centro in direzione Firenze dalle 22 del 24 alle 6 del 25 Novembre. In caso di maltempo i lavori potranno essere procrastinati fino alle 6 del 26 o del 27 Novembre.

Disposti anche la chiusura della carreggiata tra il chilometro 22+700 al chilometro 20+100 in direzione Firenze con il conseguente spostamento dell'utenza sulla corsia di sorpasso in direzione Mare, doppio senso di circolazione dal chilometro 20+300 al chilometro 21+800 in direzione Mare, chiusura della rampa d'ingresso dello svincolo di Empoli Est in direzione Firenze, dalle 6 del 25 alle 22 del 7 Dicembre 2022. In caso di maltempo, l'inzio dei lavori potrà essere rinviato alle ore 6 del 26 o del 27 Novembre 2022.

Per i viaggiatori verrà predisposta la segnaletica di preavviso e di indicazione di percorsi alternativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità