Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2023 ore 08:17

Esplosione e fuga di gas, famiglie fuori casa nella notte

vigili del fuoco
Foto d'archivio

Sono andate avanti per ore le operazioni di messa in sicurezza dell'area interessata dallo scoppio sotterraneo con rottura di un tubo del gas



EMPOLI — Sono andate avanti fino a tarda sera le operazioni di messa in sicurezza dell'area interessata ieri dalla fuga di gas seguita all'esplosione sotterranea con rottura di una conduttura e conseguente implosione di un pozzo.

Lo scoppio era avvenuto nel primo pomeriggio intorno alle 15,30 in un terreno in località Villanuova a Empoli, e sei famiglie che abitano nella zona per un totale di 14 persone erano state evacuate.

Le loro case sono state dichiarate temporaneamente inagibili, e il Comune si era subito attivato per trovare loro una sistemazione anche se per lo più avevano trovato ospitalità da amici o parenti. 

L'intervento dei vigili del fuoco, intervenuti anche col nucleo Nbcr (nucleare-biologico-chimico–radiologico) è andato avanti fin verso le 22, mentre sono andate avanti le operazioni di ripristino della rete da parte dei tecnici durante le quali gli evacuati sono stati mantenuti lontani dalle abitazioni in via precauzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca