Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 22 ottobre 2022 ore 19:05

Fiamme nel reparto dell'ospedale, pazienti evacuati

L'ospedale San Giuseppe di Empoli
L'ospedale San Giuseppe di Empoli

E' stata un'infermiera la prima ad intervenire con l'estintore non appena i sensori antifumo hanno fatto scattare l'allarme. Il reparto è inagibile



EMPOLI — Fiamme nel tardo pomeriggio di ieri all’interno del reparto psichiatrico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. A seguito dell'incendio il reparto, in cui si trovavano ricoverati 12 pazienti che non hanno riportato conseguenze, è stato dichiarato inagibile con i ricoverati evacuati. Ne dà notizia la Asl Centro.

A rilevare il fumo proveniente dalla cucina del reparto Spdc (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) sono stati gli appostiti sistemi, e a seguito dell'allarme la prima a intervenire con l'estintore è stata un’infermiera. Quindi l'attivazione della squadra interna di emergenza antincendio che ha identificato la zona, domato l’incendio e impedito la fuoriuscita del fumo dal reparto.

Sono state seguite ed attivate le procedure di emergenza intraospedaliera, previste dalla normativa aziendale per questi casi. Malgrado nessuna persona risulti coinvolta, il fumo diffuso all’interno del reparto ha reso necessario il trasferimento di alcuni dei 12 pazienti in altri reparti del presidio empolese, mentre altri sono stati trasferiti in altri ospedali sul territorio della Asl Centro e 4 sono stati dimessi tra ieri sera e stamattina.

"Al momento il reparto resta inagibile - recita la nota della Asl Centro - e sono ancora in corso le verifiche da parte dell’area tecnica del presidio ospedaliero, intervenuti sul posto già da ieri pomeriggio, per valutare i tempi di ripristino e le cause di origine dell’incendio".

Tutte le operazioni sono state seguite dalla Direzione medica e infermieristica del presidio ospedaliero, insieme alle Bed Manager, al personale del reparto e del Dipartimento Area Tecnica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità