Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 17:25

Oneri all'Asl, il Comune evita la stangata

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Comune di Empoli che non dovrà restituire 620mila euro di oneri per l'area commerciale all'ospedale



EMPOLI — La decisione del Consiglio di Stato è stata resa nota dalla stessa amministrazione comunale in un una nota. La vicenda riguarda la sentenza del Tar che aveva condannato il Comune, dopo un ricorso della Asl risalente al 2010, al pagamento di oltre 620mila euro di oneri di urbanizzazione versati dall'azienda per il rilascio del permesso a costruire nell'area commerciale nell'ospedale di via Boccaccio. Il Tribunale amministrativo aveva sostenuto la "non debenza" della somma versata. 

Il Comune di Empoli, a sua volta, si è rivolto al Consiglio di Stato facendo ricorso contro la sentenza. Ricorso che è stato accettato. Nella sentenza pubblicata ieri, il Consiglio di Stato spiega che un'opera deve "contribuire con vincolo indissolubile all'erogazione diretta del servizio pubblico" affinché non avvenga il pagamento degli oneri, "non essendo sufficiente un rapporto strumentale tra le opere e il servizio".  Conclusione, il Comune non dovrà rendere i soldi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità