Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 26 marzo 2016 ore 12:43

Sgominata la band dei pusher dei boschi

Stroncato un giro di spaccio che avveniva nella zona boscosa delle Cerbaie: 6 persone arrestate e 25 chili di hashish rinvenuti in un'auto nel pisano



EMPOLI — Venticinque chili di hashish, 100 grammi di cocaina e circa 3mila euro in contanti: è il sequestro messo in atto dai carabinieri della compagnia di Empoli a conclusione dell'operazione "Boschi Puliti", che ha  portato all'arresto di sei persone ritenute responsabili del giro di stupefacenti che si svolgeva nelle zone boscose al confine con i comuni di Fucecchio (Firenze), Castelfranco di Sotto (Pisa) e Altopascio (Lucca).

Il ritrovamento è stato frutto dei controlli e pedinamenti effettuati sui primi due arrestati, due marocchini di 18 e 20 anni, trovati in possesso di 2.000 euro in contanti. Nella loro casa di Fucecchio è stata rinvenuta la chiave di una vettura, rintracciata poi a Bientina, nel pisano: all'interno dell'auto sono stati ritrovati i 25 chili di hashish, divisi in 25 panetti da un chilo all'interno di un sacco per la spazzatura.

La seconda fase dell'operazione ha riguardato i pusher al dettaglio, dediti allo smercio di cocaina. Seguendo le tracce legate a un arresto dei giorni scorsi nelle pinete di Viareggio (Lucca), i carabinieri hanno perquisito un appartamento a Castelfranco di Sotto, dove hanno trovato quattro uomini di origine marocchina e 50 dosi di cocaina, oltre agli strumenti per il confezionamento e i cellulari usati dagli spacciatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità