Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:EMPOLI21°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Cronaca giovedì 26 settembre 2024 ore 18:50

Scuolabus con 6 bambini a bordo finisce nel fossato

Ferito l'accompagnatore, incolumi i bambini che viaggiavano nel mezzo. Sul posto 118, polizia municipale e carabinieri



EMPOLI — Uno scuolabus con a bordo 6 bambini di una scuola dell'infanzia, oltre all'autista e all'accompagnatore, è finito in un fossato. L'incidente è avvenuto intorno alle 16 di oggi.

Il mezzo, rende noto il Comune di Empoli, si è ribaltato su un fianco lungo via della Motta, ad Avane. La paura è stata tanta ma le conseguenze lievi e i 6 bambini risultano illesi.

"Attorno alle 16 - ricostruisce una nota trasmessa dal Comune di Empoli- il bus per farsi da parte rispetto a un'auto che stava giungendo in senso opposto, è finito con le ruote del lato destro nel fossato a bordo strada".

A bordo, come detto, viaggiavano 6 bambini, l'autista e l'accompagnatore. Solo quest'ultimo sarebbe rimasto ferito.  "I piccoli - si legge nella nota dell'ente- sono stati tutti accolti dai parenti e per accertamenti precauzionali sono stati portati in codice verde al pronto soccorso del San Giuseppe di Empoli".

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia municipale dell'Unione dei Comuni, il sindaco Alessio Mantellassi e l'assessora alla Scuola Maria Grazia Pasqualetti. 

Il servizio scuolabus, rende noto il Comune, sarà garantito domani con un mezzo sostitutivo per le bambine e i bambini della scuola di Pagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si era introdotto nei locali forzando la porta per impossessarsi di bottiglie e bevande. E' stato disarmato dai carabinieri e poi arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità