Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:27 METEO:EMPOLI17°27°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 11 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla sinistra: «Vi dà fastidio che senza 'ginocchiere' sono premier»
Meloni alla sinistra: «Vi dà fastidio che senza 'ginocchiere' sono premier»

Attualità Mercoledì 01 Aprile 2020 ore 08:57

​Altri 44 tamponi positivi nelle RSA toscane

I nuovi casi riscontrati a Signa, Pelago ed Empoli. Oltre agli anziani ospiti delle residenze assistite positivi anche alcuni operatori



FIRENZE — Il contagio da Covid-19 continua a imperversare nelle RSA toscane. Gli ultimi casi di positività sono stati resi noti dalla Asl Toscana Centro e si riferiscono a tre residenze per anziani della provincia di Firenze e sono in tutto 44.

Nello specifico, in una struttura di Signa sono stati registrati 31 tamponi positivi al coronavirus. Altri 7 sono stati individuati in una struttura di Pelago e ulteriori 6 a Empoli. Tutti i pazienti sono in quarantena al proprio domicilio.

Ieri, a fronte degli oltre 250 casi di contagio in un elevato numero di RSA di tutta la Toscana, il governatore Enrico Rossi ha annunciato esami a tappeto per gli ospiti e gli operatori di residenze sanitarie assistite (rsa), residenze per disabili (rsd) e strutture sociosanitarie


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ampliamento, pedaggio, potenziamento: la giunta regionale ha dato il via libera alla costituzione della nuova società in house, fra novità e progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura