Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI14°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità mercoledì 01 ottobre 2025 ore 18:00

Lavori sulla linea, treni soppressi o rallentati

Annunciati degli interventi di manutenzione a Firenze Cascine per quattro fine settimana: chiusura totale con l'eccezione dell'election day



FIRENZE-EMPOLI — Cantiere aperto per quattro fine settimana tra Ottobre e Novembre lungo la linea ferroviaria tra Firenze Santa Maria Novella ed Empoli. Tra 4 e 5 e 11 e 12 Ottobre, così come tra 8 e 9 e 22 e 23 Novembre, Rete Ferroviaria Italiana svolgerà degli interventi di manutenzione a Firenze Cascine, con conseguenze sulla circolazione dei treni Alta Velocità e dei regionali.

Nel dettaglio, nei fine settimana interessati, la circolazione ferroviaria sarà interrotta dalle 22 del venerdì e per tutta la giornata di sabato e domenica. L'unica eccezione è prevista per domenica 12 Ottobre, in concomitanza con le elezioni regionali: il servizio ferroviario sarà riattivato dalle 13 alle 22,30.

Per quanto riguarda i treni Alta Velocità, è stata disposta la soppressione delle sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova via Firenze Campo Marte, con alcune deviazioni puntuali via Pisa-Livorno-Grosseto.

Sul versante dei treni regionali, invece, sulla linea Firenze-Pisa i collegamenti saranno effettuati via Prato-Pistoia- Lucca, a eccezione di tre corse tra Lastra a Signa-Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus. Sulla Firenze-Siena i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli; collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Granaiolo da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi che effettueranno le sole fermate di Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa ed in alcuni casi anche Firenze Rifredi. Quindi, per Firenze-Empoli, da Empoli si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Granaiolo, da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa. Infine, per Pisa-Empoli nel fine settimana tra 4 e 5 ottobre, per lavori di manutenzione al sottovia delle Colline, nel territorio comunale di Pontedera che comportano la circolazione a binario unico tra San Romano e Pontedera, i treni tra Pisa ed Empoli subiranno variazioni d’orario o limitazioni di percorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora piogge e temporali in Toscana. La sala operativa della protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo. Ecco le zone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità