Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 14:30

Gronchi confermato alla guida di Confesercenti

L'assemblea toscana dell'aassociazione lo ha rieletto presidente: "Dopo otto anni di crisi vogliamo inaugurare otto anni di crescita"



FIRENZE — L'assemblea regionale di Confesercenti ha confermato Nico Gronchi alla presidenza. Dopo l'elezione, nel suo intervento Gronchi ha toccato i temi del turismo, del rapporto con il credito e delle norme che riguardano il commercio.

"Abbiamo svolto assemblee in tutta la Toscana - ha detto Gronchi - Un rinnovamento profondo che ha portato ad affacciarsi alla nostra associazione alcune migliaia di imprese, nuovi dirigenti, uomini e donne che da oggi ci aiuteranno a scrivere un pezzo del futuro dell'economia della nostra regione".

Fra i nodi irrisolti indicati da Gronchi, il testo unico sul commercio della Toscana. "Da esempio virtuoso e copiato in tutta Italia è diventato uno spezzatino - ha commentato il presidente - Tre governi diversi lo hanno impugnato con il risultato che Regione e Comuni non possono programmare niente, zero regole per gli outlet eccetera. Non è possibile lascioare decidere il destino delle nostre città ai professionisti della speculazione o agli investitori privati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

NICO GRONCHI SU ASSEMBLEA REGIONALE CONFESERCENTI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità