Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 13:10

Il primo Suap integrato per le imprese toscane

Prende il via da Empoli il primo sportello unico per le attività produttive che unisce le piattaforme della Regione e della Camera di Commercio



FIRENZE — L'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli ha presentato insieme al presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi e alla sindaca di Empoli Brenda Barnini il primo Suap integrato per le imprese toscane. Si tratta di un progetto pilota che parte da Empoli e prevede la completa integrazione fra le piattaforme informatiche della Camera di Commercio di Firenze e della Regione Toscana.

Tutti i Comuni della provincia fiorentina avranno quindi la possibilità di coordinare e gestire in maniera telematica e uniforme gli adempimenti richiesti per la creazione e l'esercizio dell'attività di impresa, in particolare quelli che  appunto riguardano i Suap, gli sportelli unici per le attività produttive.

"Attualmente la piattaforma Suap del sistema camerale realizzata da InfoCamere è diffusa in più di 3.500 Comuni sul territorio nazionale - ha spiegato Paolo Ghezzi, direttore generale di InfoCamere - In Toscana, dove è presente il sistema Suap della Regione, l'introduzione dell'interoperabilità fra le piattaforme è determinante per aggiungere un ulteriore tessello verso la semplificazione amministrativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità