Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 12 dicembre 2023 ore 14:50

Vento e mareggiate, allerta su costa e crinali

mare mosso

Secondo i meteorologi sono previste raffiche anche a 100 chilometri orari. La sala operativa di protezione civile alza la guardia



FIRENZE — Mareggiate sulla costa e vento forte sui crinali: la previsione per la giornata di domani riporta in Toscana l'allerta meteo, emessa dalla sala operativa regionale di protezione civile con codice giallo dalle 13 alla mezzanotte di domani.

I meteorologi attendono raffiche di vento che sulla costa potranno raggiungere anche i 100 chilometri orari.

La mareggiate sono possibili su costa centrale e Arcipelago, mentre vento forte potrà spirare sulle vette dell'Alto Mugello.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Le previsioni

La Toscana è ancora interessata da correnti sud-occidentali umide e miti. Tra mercoledì 13 e la prima parte di giovedì 14 Dicembre è atteso il transito di un sistema frontale che farà affluire correnti più fresche e asciutte. 

Per oggi ancora piogge deboli più frequenti sulle zone settentrionali e isolate altrove con cumulati non significativi. Domani, piogge e rovesci diffusi sulle zone più settentrionali in mattinata, possibili anche sul centro sud dal pomeriggio. 

Non sono esclusi isolati temporali in prossimità della costa centro settentrionale e Arcipelago a nord dell'Elba. Sempre per oggi raffiche fino a 50-60 chilometri orari in Appennino e sottovento ad esso. 

Domani, mercoledì, venti di Libeccio in rinforzo con forti raffiche sull'Arcipelago a nord di Capraia, costa livornese e pisana, crinali appenninici e sottovento ad essi, meno intensi altrove. Aumento del moto ondoso con mare tendente a divenire agitato sull'Arcipelago a nord di Capraia e localmente agitato sulla costa settentrionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro