Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 10 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Dai successi alla malattia, Rodolfo Laganà: «All'inizio mi vergognavo della sedia a rotelle. Combatto, ogni sera uno show a teatro. Devo tutto a Gigi Proietti»

Cronaca martedì 26 settembre 2023 ore 21:30

Sorpresi a fare incetta di migliaia di rami di pungitopo

carabinieri forestali e pungitopo

Per la raccolta della pianta ci sono limiti precisi che quei tre di certo non avevano rispettato. A dare l’allarme sono stati i cittadini



FUCECCHIO — Natale non è certo alle porte, ma evidentemente quei tre avevano deciso di avvantaggiarsi facendo incetta di circa 4.500 rami e fronde di pungitopo (Ruscus aculeatus), una quantità assolutamente oltre i limiti di legge sanciti per la raccolta.

A soprenderli in quel di Fucecchio sono stati i carabinieri forestali di Empoli, intervenuti a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini.

I tre sono stati controllati e identificati, quindi sanzionati per 630 euro ciascuno. Non solo, però: due di loro di origini straniere sono risultati irregolari in Italia: per loro dopo il fotosegnalamento è scattata la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di astensione dal lavoro nel trasporto pubblico il 15 Dicembre. Due le fasce orarie con i servizi comunque garantiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità