Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 21:22

Jacopo Melio positivo al Covid

Jacopo Melio - foto da Fb
Jacopo Melio - foto da Fb

Lo ha scritto lui stesso su Fb: "Se mi sono ammalato io che non esco da un anno, con una famiglia attenta e isolata, può davvero capitare a chiunque"



CERRETO GUIDI — Lo scrittore e attivista Jacopo Melio, fondatore della onlus #vorreiprendereiltreno, cavaliere dell'Ordine al Merito proprio per l'impegno profuso per i diritti umani e dei disabili, eletto consigliere regionale del Pd nel Settembre scorso, ha contratto l'infezione da Covid-19. Lo ha reso noto lui stesso in un post su Facebook. 

Jacopo Melio ha 28 anni e, da quando è iniziata la pandemia, non è più uscito di casa, le sue condizioni di salute non gli permettevano di correre il rischio di venire contagiato. Ha così continuato a lavorare on line. Invece il nuovo coronavirus è riuscito a colpirlo ugualmente.

"Sono positivo al Covid - ha scritto Melio - Lo scrivo perché devo inevitabilmente annullare ogni impegno, e per motivare la mia assenza nel prossimo periodo, si spera breve. E poi perché se mi sono ammalato io che non esco da un anno, e che vivo in una famiglia estremamente attenta e isolata dagli altri, significa che davvero può capitare a chiunque".

"Venerdì mi sono svegliato con grosse difficoltà a respirare, così abbiamo chiamato il 118 e in ospedale mi hanno controllato: lastre ok, saturazione ok, tampone molecolare negativo sia io che mia mamma - prosegue Melio - Un grande grazie a chi mi ha assistito con gentilezza e professionalità, un po’ meno a quel falso negativo uscito addirittura in coppia... Perciò state sempre attenti ai risultati".

"Mi hanno rimandato subito a casa con la terapia, per evitare di contagiarmi in ospedale pensando fossero malanni generici, d’altronde la saturazione era sotto controllo - prosegue Melio - Nel frattempo mio babbo si è ammalato lunedì, il giorno dopo ha fatto il tampone ed è risultato positivo. A quel punto io e mia mamma abbiamo rifatto il tampone ieri, e siamo risultati positivi a conferma dei sintomi che avevamo".

"Ad oggi ho tanta stanchezza e debolezza, mal di testa e mal di gola, sinusite, sensazione di febbre, ma soprattutto un grande affanno e difficoltà respiratoria, nonostante non abbia molta tosse (e su questo incrocio e incrociate pure le dita dei piedi insieme a me) - scrive ancora Melio - Ho scelto di scriverlo, come dicevo, per spiegare il perché non risponderò ai numerosi messaggi, commenti, ecc... finché non starò davvero meglio (quando sarà lo saprete, tranquilli). Ovviamente, se capiterà che pubblicherò qualcosa, sarà solo per distrarmi cinque minuti nel mentre che aspettiamo sviluppi, e non perché sono guarito o perché qualcun altro sta gestendo i miei social al posto mio".

"Se credete, dite una preghiera per me; se non credete, inviatemi energie positive - conclude Melio - Insomma, fate come preferite, basta che mi pensiate un po’ perché non è facile, e lo sapete...".

C'è anche un post scritptum: "Passerà, perché deve passare, però facciamo in modo che ognuno continui a fare la sua parte con un po’ di responsabilità e sopportazione... Arriverà un anno migliore, sicuramente, per tutti".

---

Sono positivo al Covid. Lo scrivo perché devo inevitabilmente annullare ogni impegno, e per motivare la mia assenza nel...

Pubblicato da Iacopo Melio su Giovedì 17 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità