Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 16:17

Pegaso d'oro alla memoria per Enzo Catarsi

Enzo Catarsi - foto piattaformainfanzia.it

La Regione Toscana ha conferito l'onorificienza al pedagogista per i meriti acquisiti nelle scienze dell'educazione. Catarsi è morto suicida nel 2013



FIRENZE — Enzo Catarsi abitava a Pontedera, nella frazione La Rotta, e dopo aver fondato e diretto il Centro Studi "Bruno Ciari" ad Empoli e la Rivista Italiana di Educazione Familiare, negli ultimi anni insegnava pedagogia e dirigeva il dipartimento di Scienze dell'educazione e dei processi culturali e formativi dell'Università di Firenze. 

Il suo contributo è stato determinante nella stesura del nuovo regolamento regionale dei servizi educativi per la prima infanzia: due anni di lavoro intenso ed appassionato costruito sul confronto con i politici, i sindacati, gli operatori e i coordinatori pedagogici di tutta la Toscana.

La decisione della giunta regionale è stata motivata facendo riferimento alla ''professionalità, alla competenza e alla perseveranza con cui il professor Catarsi ha contribuito alla crescita della qualità dei servizi educativi sul territorio toscano, guida illuminata e riferimento costante per gli operatori del settore''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità