Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 15:05

Pegaso d'argento all'imprenditore Renzo Maltinti

Dario Parrini, Rebnzo Maltinti e Eugenio Giani

La cerimonia si è svolta nella sede del Consiglio regionale nel quarantesimo anniversario della fondazione della società empolese



FIRENZE — “Lo sport è una realtà fondamentale per la comunità, dietro ogni medaglia c’è sempre un atleta, un tecnico, ma soprattutto un dirigente e mecenate: Renzo Maltinti ne è il simbolo autentico”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha conferito il Gonfalone d’argento all’imprenditore empolese Renzo Maltinti, definendolo “sportivo genuino e capace di trasmettere alle giovani generazioni i veri valori dello stare insieme, del gareggiare e crescere come comunità”.

La società Maltinti è una storia di eccellenza sportiva del territorio dell’Empolese Valdelsa. La consegna del Pegaso si è svolta nella sala del Gonfalone, gremita di amici di maltinti, sportivi e rappresentanti delle istituzioni. Insieme al presidente Giani hanno partecipato alla cerimonia Marco Stella e Antonio Mazzeo, membri dell’Ufficio di presidenza dell’assemblea toscana, il consigliere regionaleEnrico Sostegni, il sindaco di Empoli Brenda Barnini e il deputato e segretario toscano del Pd Dario Parrini.

Visibilmente soddisfatto per aver ricevuto l’ambito riconoscimento, Renzo Maltinti ha così commentato: “Grazie di cuore a tutti, certi risultati arrivano con l’impegno e lo spirito di gruppo, continuiamo insieme con l’entusiasmo di sempre”.

A chiudere la cerimonia un filmato: “GS Maltinti, 40 anni di storia passione successi”, a testimonianza di un’avventura che continua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di René Pierotti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità