Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:EMPOLI16°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella

Cronaca martedì 25 giugno 2024 ore 18:15

Incendio doloso lambisce i binari, treni in tilt

incendio lungo la ferrovia
Foto d'archivio

Le fiamme divampate sul far dell'alba hanno costretto prima a sospendere la circolazione ferroviaria, poi a comprimerla su un solo binario



PISA — Treni a rilento con ritardi fino a un'ora, cancellazioni e variazioni: mattinata di disagi sulla linea ferroviaria Pisa-Empoli a causa di un incendio divampato sul far dell'alba a ridosso dei binari e che ha costretto prima a sospendere la circolazione, poi a comprimerla su un unico binario.

L'allarme è scattato verso le 5,10 nel tratto fra Pisa e Navacchio, dove si è concentrato l'intervento di vigili del fuoco e tecnici Rfi. Il transito dei treni è stato sospeso, e ripristinato solo alle 7,40 ma su binario unico.

L'intervento di spegnimento e messa in sicurezza si è protratto per ore, compromettendo a lungo la circolazione dei treni.

Rfi ha reso noto che si è trattato di un "Incendio doloso" che ha riguardato "Un locale tecnologico che ospita le apparecchiature del sistema di distanziamento treni tra Navacchio e Pisa, sulla linea Firenze – Pisa".

"L’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana ha consentito la ripresa della circolazione tra Navacchio e Pisa su un binario già a partire dalle ore 7.20. Per ripristinare la totale funzionalità della linea e consentire la piena offerta commerciale  - spiega Rfi- occorreranno tuttavia ancora dei giorni di lavoro. Questo comporterà la riprogrammazione di alcuni treni con cancellazioni o limitazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La stagione della raccolta promette un +20% dei frutti coltivati da circa 9mila aziende su 20mila ettari, per un giro d'affari da 35 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità