Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI16°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità mercoledì 20 dicembre 2023 ore 19:10

Luce, proroga del mercato tutelato

lampadina

In esecuzione del decreto energia, Arera ha stabilito uno slittamento della scadenza per le utenze domestiche rispetto a quella del 1 Aprile



ROMA — Non più primo Aprile ma primo Luglio 2024: è la nuova scadenza per la fine del mercato tutelato dell'elettricità per le utenze domestiche, con data di attivazione del servizio a tutele graduali (Stg) per chi per allora non avrà scelto il gestore in libero mercato e non rientri nella categoria dei vulnerabili.

A farlo sapere è Arera, che ha operato sulla base dell'ultimo decreto energia. Obiettivo: "Assicurare uno svolgimento coerente del processo del ‘fine tutela’ per i clienti domestici non vulnerabili di elettricità", spiega una nota dell'autorità per energia, reti e ambiente.

La decisione, si spiega, risponde a diverse esigenze: assicurare ai clienti un tempo sufficiente per essere informati, effettuare le attività preparatorie all’operatività del Stg, limitare il più possibile il periodo intercorrente tra l’assegnazione e l’attivazione del Stg.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità