Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 novembre 2023 ore 17:05

Abi, "stop rate dei mutui nelle zone alluvionate"

soldi

Giani sulla materia prevede la sua prima ordinanza come commissario per l'alluvione. L'Associazione bancaria italiana esorta gli istituti



ROMA — Stop alle rate dei mutui in Toscana, con "immediata attuazione della sospensione dei mutui, appena i provvedimenti e le ordinanze istituzionali saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale": l'esortazione alle banche a procedere a tambur battente arriva dall'Associazione bancaria italiana (Abi) "a seguito della dichiarazione del Consiglio dei Ministri dello stato di emergenza per le province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato" per gli eventi meteorologici di eccezionale intensità che hanno colpito tali province nei giorni scorsi".

Mentre il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani prevede che proprio sul blocco delle rate dei mutui verterà la sua prima ordinanza da commissario per l'alluvione, Abi sulla materia è intervenuta con apposita nota in cui "invita le banche a dare immediata attuazione alla sospensione dei mutui".

"La Protezione Civile, attraverso una apposita ordinanza, fornirà, infatti, tutti i riferimenti per una piena applicazione della sospensione dei mutui", fa sapere Abi.

"Proprio per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali, l’Abi ha sottoscritto uno specifico Protocollo di intesa con la Protezione Civile e le Associazioni dei consumatori", si rende noto da parte dell'associazione bancaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro