Cronaca domenica 09 marzo 2025 ore 08:30
Sabotato il pulmino della squadra di basket

Tagli al serbatoio e mezzo inutilizzabile: l'Use Basket di Empoli denuncia ai Carabinieri, già impegnati in indagini per danni ad altri due pulmini
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TERAMO) — Indagano i Carabinieri per gli atti di vandalismo che hanno danneggiato il pulmino della squadra di basket femminile Use Rosa Scotti di Empoli.
La società biancorossa, infatti, è impegnata a Roseto degli Abruzzi nelle finali di Coppa Italia e nella mattinata di ieri, sabato 8 Marzo, ha ritrovato il proprio mezzo danneggiato in più parti del serbatoio. Un gesto vandalico compiuto nottetempo da alcuni malintenzionati e che ha reso inutilizzabile il pulmino stesso.
Una volta preso atto dei danni, la società empolese ha chiamato i Carabinieri, già impegnati nelle indagini per un fatto simile avvenuto ai danni della squadra locale, i Panthers Roseto. In quel caso, sono stati addirittura due i mezzi danneggiati, entrambi ai tubi che portano il carburante al serbatoio, con tagli precisi e chirurgici.
Nella giornata di oggi, comunque, la squadra empolese si giocherà la finalissima di Coppa Italia contro le lombarde del Costa Masnaga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI