Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI14°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 16 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova Tesla Roadster vola: salti mortali e acrobazie per il debutto del prototipo
La nuova Tesla Roadster vola: salti mortali e acrobazie per il debutto del prototipo

Attualità Mercoledì 27 Settembre 2023 ore 11:15

L'estate d'autunno, Ottobre parte tra caldo e sole

Tra domenica e lunedì gli esperti prevedono che a Firenze la colonnina di mercurio toccherà i 32 gradi. Lo zampino dell'anticiclone africano



TOSCANA — L'estate quest'anno non vuole proprio andarsene. Secondo le previsioni le giornate più calde saranno quelle di domenica e lunedì quando a Firenze si raggiungeranno anche 32°C. Colonnina di mercurio oltre le medie della stagione anche in altre città da Bolzano a Taranto passando per Ferrara, Terni, Oristano e Benevento. Il picco a Forlì con 22 gradi. Anche Roma rimarrà sui 30°C.

A fotografare questa situazione sono gli esperti de iLMeteo.it. Temperature elevate e cielo sereno al centro nord sono garantite dall'anticiclone africano.

Addirittura con l'inizio di Ottobre secondo gli esperti ci saranno giornate tipiche di Giugno. Occhio però all'escursione termica tra giorno e notte che può arrivare a 18°C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Contattato da un finto poliziotto, l'uomo si era recato nell'ufficio postale convinto di dover restituire una somma ricevuta per errore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità