I devoti indù sfidano l'inquinamento del fiume Yamuna e fanno il bagno nella schiuma tossica che galleggia sull'acqua
Attualità mercoledì 27 settembre 2023 ore 11:15
L'estate d'autunno, Ottobre parte tra caldo e sole
Tra domenica e lunedì gli esperti prevedono che a Firenze la colonnina di mercurio toccherà i 32 gradi. Lo zampino dell'anticiclone africano
TOSCANA — L'estate quest'anno non vuole proprio andarsene. Secondo le previsioni le giornate più calde saranno quelle di domenica e lunedì quando a Firenze si raggiungeranno anche 32°C. Colonnina di mercurio oltre le medie della stagione anche in altre città da Bolzano a Taranto passando per Ferrara, Terni, Oristano e Benevento. Il picco a Forlì con 22 gradi. Anche Roma rimarrà sui 30°C.
A fotografare questa situazione sono gli esperti de iLMeteo.it. Temperature elevate e cielo sereno al centro nord sono garantite dall'anticiclone africano.
Addirittura con l'inizio di Ottobre secondo gli esperti ci saranno giornate tipiche di Giugno. Occhio però all'escursione termica tra giorno e notte che può arrivare a 18°C.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI