Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:EMPOLI14°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 21 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 18:50

Pioggia e neve, si affaccia una perturbazione

pioggia

Il meteo in Toscana cambia registro, col ritorno del maltempo che prelude all'arrivo di aria fredda attesa per la prossima settimana



TOSCANA — Domenica di pioggia e anche neve in Appennino, domani 15 Gennaio, con un cambio di registro del meteo che prelude all'arrivo di intense perturbazioni attese per la prossima settimana.

Da domani gli esperti del consorzio Lamma prevedono le prime avvisaglie di maltempo, con cieli nuvolosi e molto nuvolosi e addensamenti più compatti sul quadrante nord occidentale della Toscana. 

Le piogge saranno in genere deboli ma insistenti, mentre in serata sono possibili rovesci e nevicate sull'Appennino settentrionale fino a quote prossime ai 1.500 metri. 

Le temperature ancora per domani rimarranno per lo più stazionarie. Di notte la forbice sarà fra i 2 gradi sempre ad Arezzo e gli 8 gradi di Livorno, mentre di giorno le massime si attesteranno fra gli 8 gradi previsti a Lucca, Pistoia, Firenze e Prato e i 13 gradi di Grosseto.

Dalla prossima settimana si prepara un diverso scenario, con perturbazioni in arrivo una dopo l'altra e ondata di aria fredda. A quel punto, dal pomeriggio di lunedì 16 Gennaio la neve arriverà anche a quote più basse, attorno ai 1.000 metri e poi ancora a scendere col passare dei giorni fino a raggiungere gli 800 metri di quota mercoledì 18 Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
L’uomo si era allontanato a piedi dalla vettura in panne facendo perdere le tracce. Attivato il piano di ricerche della prefettura, poi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità