Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:EMPOLI15°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità sabato 28 gennaio 2023 ore 15:00

Toscana riciclona con gli pneumatici usati

pneumatici

Nel 2022 ne sono state recuperate 15.816 tonnellate. Firenze in testa per quantità di raccolta e Pisa in coda, come è andata altrove



TOSCANA — Toscana riciclona con gli pneumatici usati, di cui ha raccolto nel 2022 la bellezza di 15.816 tonnellate per un equivalente di 1,7 milioni di unità considerando quelli per le auto, con un dato che la colloca all'ottavo posto tra le regioni italiane: è quanto emerge dalla ricognizione effettuata da Ecopneus, società senza scopo di lucro che opera nella gestione dei Pfu (pneumatici fuori uso) in Italia. 

Ebbene: in Toscana sono state soddisfatte 5.877 richieste di prelievo di Pfu arrivate da 2.124 gommisti, stazioni di servizio e autofficine. In testa per quantità raccolta c'è la provincia di Firenze con 4.226 tonnellate di pneumatici fuori uso, mentre in coda alla classifica c'è la provincia di Pisa 674 tonnellate.

Entro questa forbice ecco il secondo posto per la provincia di Pistoia (1.898 tonnellate), seguita da Lucca (1.656 tonnellate) e poi Arezzo (1.585 tonnellate), quindi la provincia di Grosseto (1.499 tonnellate), quella di Siena (1.133 tonnellate) e ancora Livorno (1.087 tonnellate), Massa-Carrara (1.073 tonnellate) e Prato (674 tonnellate). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' ormai prossima la scadenza entro cui versare la quarta rata della definizione agevolata. Ci sono dei giorni di tolleranza: date e modalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità