Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:21 METEO:EMPOLI13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Cronaca Martedì 04 Agosto 2020 ore 12:32

Badante violento con l'anziano, indaga la procura

anziano

Aperta un'inchiesta dopo la segnalazione di urla provenienti dalla casa di un ultranovantenne. Divieto di avvicinamento per l'uomo che lo accudiva



VINCI — La procura di Firenze indaga sui presunti episodi di violenza nei confronti di un anziano in una casa di Vinci, dove l'uomo vive e dove da dieci anni è accudito da un badante polacco. Lo riporta il Corriere Fiorentino, spiegando che il badante è stato indagato per maltrattamenti e sottoposto al divieto di avvicinamento all'anziano. La procura, a quanto risulta, aveva chiesto l'arresto.

Le indagini, da quanto si apprende, sarebbero scattate in seguito alla segnalazione di urla provenienti dall'abitazione dell'anziano, sottoposto a cattiverie gratuite come la privazione di cibo.

 I carabinieri, inoltre, avrebbero già acquisito immagini delle violenze tramite le telecamere poste in casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno