QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°27° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 17 settembre 2019

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 09:40

Trasparenza, scontro in Consiglio comunale

Il gruppo Progetto Montespertoli ha sostenuto che il sito istituzionale non rispetta quanto previsto dalle normative. La precisazione della Giunta



MONTESPERTOLI — Secondo il gruppo di opposizione il sito del Comune non rispetterebbe i contenuti minimi definiti nell’allegato A del DLgs 33/2013 e non supera il test del sito www.magellanopa.it.

La Giunta comunale, nella persona del vicesindaco Alessio Mugnaini, ha precisato che il test effettuato dai consiglieri di Progetto Montespertoli è stato realizzato inserendo, in modo erroneo, il link della home page del sito invece di quello della pagina dedicata alla "Amministrazione Trasparente", una sezione del sito che utilizza lo spazio web messo a disposizione dal Ministero della Pubblica Amministrazione su www.gazzettaamministrativa.it.

Utilizzando le procedure giuste, ha evidenziato Mugnaini, il sito web del Comune supera il test in 66 sezioni su 67, risultando quindi adeguato ai termini relativi la trasparenza amministrativa.

“Vorrei cogliere l’occasione – ha precisato ancora Mugnaini – per portare a conoscenza della cittadinanza di Montespertoli che non solo il nostro sito internet è adeguato in termini di trasparenza ma è anche accessibile e usabile da parte di persone con problemi visivi e/o motori. Il sito del Comune è uno strumento in movimento, che cambia e si adegua alle evoluzioni tecnologiche, per questo le segnalazioni dei cittadini sono auspicate e preziose per poterci consentire di stare sempre al passo con i tempi.”



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica