Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:16 METEO:EMPOLI12°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 11:51

Tubature nuove ad Empoli contro le perdite d'acqua

Il Comune di Empoli ed Acque Spa hanno annunciato la chiusura di tre grandi cantieri realizzati per ridurre le perdite d'acqua sulla rete cittadina



EMPOLI — Il gestore idrico Acque SpA ha fatto un bilancio degli ultimi interventi sulla rete idrica di Empoli "Nelle settimane scorse, sono stati completati i lavori sull’acquedotto in via d’Ormicello e in via Poggio Piedi, ai quali si aggiunge l'intervento in via delle Ville, già concluso in estate". 

Tre progetti a poca distanza l’uno dall’altro, tra le frazioni di Monterappoli e Montemagnoli, con l'obiettivo di sostituire le condotte idriche vetuste, per migliorare il servizio e, al contempo, eliminare il rischio di perdite e i relativi disagi per gli utenti. Traguardo raggiunto grazie al risanamento di 3.6 chilometri di rete e un investimento da 830mila euro.

“Prosegue l'impegno di Acque SpA sul nostro territorio - ha detto il sindaco di Empoli Brenda Barnini - Le risorse investite sono molte e miglioreranno concretamente il servizio. Le zone interessate sono state più volte oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini per rotture delle tubazioni. Per questo siamo davvero molto soddisfatti dell'intervento del gestore, che così riduce drasticamente le perdite e lo spreco di risorsa idrica. Investire sulla rete e sostituire chilometri interi di tubature è un grande obiettivo a cui dovrebbero essere destinate anche risorse del Recovery Plan”.

“Gli interventi a Monterappoli e Montemagnoli - ha aggiunto il vicepresidente di Acque, Giancarlo Faenzi - sono frutto di un’attenta programmazione, svolta in sinergia con l’amministrazione comunale, per ammodernare tratto dopo tratto l’acquedotto empolese, anche con particolare attenzione alle sue frazioni. Con questi lavori può considerarsi concluso il maxi piano di investimenti per la zona di Monterappoli, dove dal 2019 sono stati attivati 4 chilometri di nuove tubazioni con oltre un milione di euro di investimenti.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità