comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 18:44

Tutto pronto per la sagra del carciofo

La rassegna, organizzata dall'associazione La Costruenda e arrivata alla sua quarta edizione, si svolgerà al Pozzale i prossimi 1, 2, 3, 9 e 10 Maggio



EMPOLI — Oltre all’ottimo menù, rigorosamente a base di carciofi e a prezzi popolari, il programma, come sempre, prevede anche musica, laboratori per bambini, banchini di artigianato e associazioni e intrattenimenti di vario tipo.

Tra le novità di quest’anno si segnalano tre nuovi piatti e i carciofini sott’olio in vendita in barattoli realizzati dall’Inpa di Cerreto Guidi.

“Come associazione – ha spiegato Giancarlo Boldrini della Costruenda – siamo disposti a fornire piantine per seminare carciofi empolesi a coloro che ne faranno richiesta, in modo da favorire la produzione del prodotto del nostro territorio”.

“Credo molto in questa manifestazione. – ha spiegato Antonio Ponzo Pellegrini, assessore alle attività produttive del Comune di Empoli – L’esperienza che abbiamo recentemente fatto alla Sagra delle Sagre di Ferrara è stata importante e credo che sarebbe bello poter ricreare anche un modello simile ad Empoli."

Anche quest’anno, infine, sono previsti piatti per i celiaci.

In caso di maltempo la sagra si svolgerà all’interno del Circolo Arci.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità