Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 10:49

Un chiosco per dare vita al parco dell'Ambrogiana

foto montelupowalk.wordpress.com

L'amministrazione comunale ha indetto un bando pubblico per la gestione di un bar che verrà collocato nei pressi delle 'Torrette'



MONTELUPO FIORENTINO — In questo modo sarà data in concessione una porzione di area pubblica della superficie di 50 metri quadri per la realizzazione del chiosco e del relativo dehor.

I costi di realizzazione del chiosco, del dehor, dei relativi allestimenti, oltre che le spese tecniche e i vari allacciamenti saranno a carico del concessionario.

Questa decisione ha l'obiettivo di rivitalizzare il parco che, con i suoi 8.000 metri quadrati, rappresenta il polmone verde della città, ma che, proprio per la sua grandezza, risulta difficilmente controllabile. 

"È convinzione di questa amministrazione che uno dei deterrenti più efficaci contro degrado e atti di vandalismo sia la rivitalizzazione dei luoghi. - ha commentato l'assessore al commercio, Cinzia Cester - Le zone della città vissute e frequentate da numerose persone difficilmente sono oggetto di danneggiamenti ad opera di vandali. Da tempo stiamo pensando a diverse soluzioni per creare un presidio strutturato nel Parco."

Per presentare le proposte di interesse c'è tempo fino alle ore 12,00 del giorno 23 Gennaio 2014 presentando. Insieme alla richiesta formale, che si può scaricare dal sito istituzionale del Comune, le persone interessate devono presentare una relazione nella quale deve essere descritto il tipo di chiosco che si intende realizzare, le modalità di gestione che si vogliono attuare e le eventuali iniziative da proporre e il periodo e gli orari di apertura.

"Il Parco dell’Ambrogiana è uno dei luoghi della città frequentato anche dai cittadini più giovani; - ha sottolineato l'assessore alle politiche giovanili, Simone Londi - credo sia importante creare un luogo che possa diventare un punto di riferimento per i ragazzi di Montelupo. La realizzazione di un chiosco e la programmazione di attività specifiche è una delle azioni inserite fra i progetti pensati nell’ambito delle politiche giovanili."

Maggiori informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito internet del comune www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità