Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 18:45

Un Comune 'a misura' di turista

E' stato presentato oggi dall'assessore Pinochi il primo “educational” rivolto agli operatori turistici e turistico-culturali attivi a Certaldo



CERTALDO — All'incontro hanno partecipato circa 50 persone, fra guide, operatori del settore turistico e rappresentanti di agenzie di incoming, di strutture ricettive e ristorative.

Nel corso della mattinata è stato anche illustrato il Sistema museale di Certaldo, le possibilità di collaborazione con i musei della Valdelsa Fiorentina, le finalità dell'Osservatorio turistico di destinazione e alcune iniziative culturali e opportunità in termini di servizi turistici per l'anno 2015.

“Il 2015 è l'anno di Expo, ma anche il primo anno nel quale la nuova amministrazione comunale ha la possibilità di mettere in campo la sua azione da gennaio a dicembre – ha commentato l'assessore Francesca Pinochi – per questo abbiamo ritenuto doveroso e utile fare il punto della situazione sul calendario eventi dell'anno, sui servizi al turista, e condividere il tutto con gli operatori del settore. Ma l'incontro di oggi è stato anche l'occasione per fare proposte per il futuro, per la promozione del borgo, attività che l'ente locale non può e non deve fare da solo, che possono avere successo solo se realizzate in sinergia e collaborazione con gli operatori e con le strutture ricettive e di ristorazione del borgo. In questa ottica possiamo ottenere grandi risultati se l'offerta di attività ed eventi culturali, servizi turistici, attività e prodotti enogastroalimentari di tutto il nostro territorio saranno più conosciute e messe a sistema, attivando collaborazioni virtuose tra pubblico e privato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno