Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:EMPOLI14°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 13:52

Un documentario per rafforzare la Memoria

Si è svolto stamattina all'Enriques l'incontro fra gli studenti e alcuni rappresentanti dell'Associazione nazionale ex deportati (Aned)



CASTELFIORENTINO — Un incontro caratterizzato soprattutto dalla proiezione del videodocumentario dell’ANED “Quel marzo del ‘44 e che ha avuto il compito, come ha sottolineato anche l'assessore Marco Cappellini, di concludere le iniziative legate alla celebrazione del Giorno della Memoria e di far partire il percorso che porterà alcuni studenti a partecipare pellegrinaggio ai campi di concentramento, in programma il prossimo mese di maggio.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Castelfiorentino, dall’Istituto Superiore e dall’Istituto Comprensivo.

Nella saletta antistante all’auditorium dell'istituto, è stata anche allestita la mostra fotografica curata da Lorenzo Cini “Sono stato bambino tre anni fa. Allora sognavo altri mondi”, che è stata presentata all’Oratorio di San Carlo due settimane fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino regionale emesso ogni 7 giorni non sono registrati decessi. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità