Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 13:52
Un documentario per rafforzare la Memoria

Si è svolto stamattina all'Enriques l'incontro fra gli studenti e alcuni rappresentanti dell'Associazione nazionale ex deportati (Aned)
CASTELFIORENTINO — Un incontro caratterizzato soprattutto dalla proiezione del videodocumentario dell’ANED “Quel marzo del ‘44 e che ha avuto il compito, come ha sottolineato anche l'assessore Marco Cappellini, di concludere le iniziative legate alla celebrazione del Giorno della Memoria e di far partire il percorso che porterà alcuni studenti a partecipare pellegrinaggio ai campi di concentramento, in programma il prossimo mese di maggio.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Castelfiorentino, dall’Istituto Superiore e dall’Istituto Comprensivo.
Nella saletta antistante all’auditorium dell'istituto, è stata anche allestita la mostra fotografica curata da Lorenzo Cini “Sono stato bambino tre anni fa. Allora sognavo altri mondi”, che è stata presentata all’Oratorio di San Carlo due settimane fa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI